"LA SCRITTURA RIVELATA"


Workshop di Scrittura Creativa


Leggere le parole del mondo vuol dire sapersi riappropriare dei luoghi e degli spazi della nostra vita. Scrivere é soprattutto desiderio di osservare i simboli celati nel cammino di ognuno di noi e poterli eleborare nel magico incanto delle parole. La scrittura rivelata, porta radici ben salde nel cuore intimo di chi scrive ma é soprattutto dei meccanismi del mondo che trae ispirazione.

Il workshop in questione si sviluppa attraverso tracce legate alla scrittura suggestiva. Un percorso di evocazione e confronto con il linguaggio e l’influenza che esso esercita sul comportamento sociale. Un lavoro sulle emozioni e sull’emozionabilitá attraverso la viva matrice della parola.

Il workshop si ri volge a tutti coloro che trovano l’irrefrenabile impulso di raccontare il mondo e se stessi attraverso il mondo. A chi crede nella forza rivelatrice degli avvenimenti della vita. A tutti coloro che vogliono sperimentarsi nella scrittura, valorizzando il loro spirito di osservazione. A chi fa delle esperienze vissute un importante lascito da non perdere.

Gli incontri verranno cosi articolati:

PRIMO INCONTRO : Linguaggio e comportamento sociale; Emozionarsi attraverso le parole; tecniche di affabulazone; scrittura persuasiva.
SECONDO INCONTRO : Scrittura suggestiva; Scrittura evocativa; Le parole e il tempo; Elementi di retorica.
TERZO INCONTRO : Le parole del mondo; Raccontarsi nel viaggio; L’aspetto simbolico degli oggetti;  Il diario di viaggio.