Servizi editoriali e comunicazione



In un mondo fatto di parole non è sempre facile orientarsi. Viviamo in una realtà dove si dice tanto ma ci si spende poco per indirizzare al meglio i propri contenuti attraverso segnali chiari. Utilizzare stili mirati oppure una grafica accattivante, sono delle ottime premesse per veicolare i propri messaggi. Attraverso dei veri e propri servizi editoriali, il Labe laboratorio espressivo si offre come valido ausilio nella stesura di testi e progettazione editoriale.

I NOSTRI SERVIZI:

REDAZIONE ARTICOLI E BIOGRAFIE:
Scriviamo, perché la parola è un seme che conosce il germoglio dell’immortalità. Scriviamo per essere letti e talvolta non dimenticati. Su tali premesse, per ogni attività, emerge l’esigenza di redigere articoli. Con la professionalità di giornalisti esperti vi offriamo la redazione di articoli o la stesura di una biografia.

CORREZIONE TESI DI LAUREA:
Un accurato editing delle tesi di laurea in riferimento alla coerenza dei temi affrontati. Un valido supporto a coloro che vogliono ben articolare i propri contenuti in vista di un importante traguardo accademico.

CORREZIONI DI BOZZE:
Un’attenta analisi e correzione dei refusi  e degli aspetti stilistici.

REDAZIONE PIANI DI COMUNICAZIONE PER IMPRESE E TESTI PUBBLICITARI:
Scrittura al servizio di chi  intende pianificare una campagna pubblicitaria o semplicemente rendere conosciuto un prodotto o un servizio.

SERVIZI DI EDITING :
Un intervento mirato per la correzione della sintassi, della grammatica e per il controllo dell’intreccio e le sue parti, evidenziando eventuali punti deboli nella trama e valorizzando gli spunti creativi.

VALUTAZIONE OPERE INEDITE :
Correzione ed analisi di bozze e testi da presentare a case editrici.  Realizzazione progetti editoriali. Revisione lettere di presentazione e documenti vari. Elaborazione di schede tecniche di opere.

CONSULENZA EDITORIALE ED INTERMEDIAZIONE:
Un professionista della nostra redazione si metterà al servizio di chi ha scritto un’opera narrativa e non solo e vuole essere guidato nel processo di genesi. Un ausilio utile per comprendere gli snodi fondamentali del testo al fine di rendere più accattivante e mirato il proprio lavoro per il panorama editoriale.
Saremo ben lieti di svolgere delle attività di intermediazione tra gli autori e le case editrici e segnalare eventuali opere di rilievo.

GRAFICA IMPAGINAZIONE :
Progetti di  grafica e stampa di vario formato. Locandine e depliant. Layout, Fotoritocco. Cataloghi.

ORGANIZZAZIONE EVENTI CULTURALI E DI PROMOZIONE:
Presentazione di libri, reading, allestimento mostre d’arte e fotografiche eventi culturali a tema. Premi e celebrazioni.

Per saperne di più non esitare a contattarci. Scrivi a: labeculturale@gmail.com Inviaci la tua proposta, saremo ben lieti di risponderti in tempi brevi.